Iscrizione all’anno scolastico 2020-2021

Gli argomenti che si trovano in questa sezione sono i seguenti:

  • Periodo d’iscrizione

  • Iscrizione alla classe prima

  • Iscrizione alle classi Succesive alla prima

  • Tasse e contributo d’istituto

 

Periodo d’iscrizione

Per l’iscrizione, sia alla classe prima sia alle classi successive alla prima, le domande devono essere presentate nel periodo:

7 gennaio 2020 – 31 gennaio 2020

per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021

 

Iscrizione alla classe prima

L’iscrizione alla classe prima prevede due momenti, il primo a gennaio, attraverso l’iscrizione online, e il secondo a luglio, formalizzando l’iscrizione con la documentazione richiesta e il versamento del contributo.

L’iscrizione alla classe prima all’ “ITE F.Scarpellinisi effettua on line collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it :

banner_iscrizioni_2020_21

 Modello iscrizioni prime e nuovi arrivati

E’ sufficiente registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni OnLine.

Il codice della scuola “ITE F.Scarpellini  è PGTD01000V.

Sul modello di domanda d’iscrizione online del Ministero dell’Istruzione è possibile scegliere uno dei seguenti indirizzi:

  • AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

     “middle manager” — “sistemi informativi aziendali” — “relazione internazionali marketing”

  • AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

     “Cambridge international

  • TURISMO

 

Iscrizione alla classe successiva

L’iscrizione  e il versamento del contributo liberale è previsto al momento dell’iscrizione.

La domanda  ed il pagamento va presentata in segreteria didattica entro il termine stabilito dalla normativa

Domanda d’iscrizione alla classe successiva alla prima

Modello unico classi successive

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ’ da sottoscrivere contestualmente all’iscrizione

 

 Nota: prendere visione della seguente documentazione presente sul sito della scuola

 

Tasse e Contributo d’Istituto-Erogazione Liberale

Il seguente prospetto sintetizza cosa è necessario versare per l’iscrizione in base alla classe a cui ci s’iscrive:

 

tabella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Contributo d’istituto

Il contributo, però, è detraibile e le norme recenti hanno ampliato le ipotesi in cui il contribuente può usufruire della detrazione IRPEF per le spese sostenute per erogazioni liberali a favore di istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari, pari al 19% dell’importo versato (vedi Legge 2 aprile 2007, n. 40).se finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa. Ai fini della detraibilità, pero il versamento di tali erogazioni deve essere eseguito tramite banca o ufficio postale


In quali casi il contributo viene restituito?

Qualora lo studente, iscritto ITE F.Scarpellini, decida di non frequentare più l’ istituto e di trasferirsi in un’altra scuola, potrà richiedere il rimborso del contributo già versato per l’anno scolastico a cui si riferisce.

La richiesta va indirizzata entro e non oltre il entro il 30 OTTOBRE dell’anno  scolastico di riferimento al Dirigente Scolastico dell’Istituto, indicando nella domanda il codice IBAN del conto corrente e l’intestatario a cui deve essere fatto il rimborso. Dopo  il 30 OTTOBRE  non sarà più possibile richiedere rimborsi.


Modalità dei versamenti

Il versamento all’  ITE “F.Scarpellini”può essere effettuato attraverso bonifico bancario o con bollettino postale.

Per il versamento del CONTRIBUTO D’ISTITUTO o della quota per i viaggi d’istruzione o per le uscite didattiche e, in generale, per tutti i versamenti verso ITE “F.Scarpellini”, utilizzare uno dei seguenti canali di pagamento:

  Bollettino postale: intestato ITE “Scarpellini” –  conto corrente postale n. 15028061

  Bonifico bancario: intestato ITE “Scarpellini” – POSTE ITALIANE   IBAN- IT52Y0760103000000015028061

  Bonifico bancario: intestato ITE “Scarpellini” – Banca  INTESTA SANPAOLO      IBAN-IT78D0306921705100000046043

Causale:  CONTRIBUTO  D’ISTITUTO


Per il pagamento delle TASSE SCOLASTICHE per le classi quarte e quinte, nonché per la tassa d’esame di Stato, utilizzare uno dei seguenti canali di pagamento:

Bollettino postale:

    conto corrente postale n. 1016

    intestato a Agenzia delle Entrate – PESCARA

Causale:  TASSE SCOLASTICHE

   

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Federica Ferretti